Milano 1 Luglio – Per sei mesi è stato il simbolo di Expo. Le fotografie con i suoi giochi di luce hanno fatto il giro per il mondo, così come i video con la colonna sonora di Roberto Cacciapaglia. Ora l’Albero della Vita è di nuovo “vivo”, se perdonate il gioco di parole. E’ stato riacceso ufficialmente il 29 giugno, in concomitanza con la riapertura di Palazzo Italia.
A partire da venerdì 1 luglio, tutti i venerdì, sabato e domenica, la programmazione sarà divisa in due: spettacoli diurni ogni ora a partire dalle 15.45 (di cinque minuti l’uno) e, per due volte in serata (21.45 e 22.45), lo spettacolo di circa dodici minuti che ha reso famoso l’Albero durante Expo, quando è stato replicato 2.200 volte. Gli show diurni saranno caratterizzati da quattro duetti musicali: “Cose della vita / Can’t stop thinking of you” (Eros Ramazzotti e Tina Turner), “Caruso” (Lucio Dalla e Luciano Pavarotti), “Gli ostacoli del cuore” (Elisa e Ligabue), “Time to say goodbye” (Andrea Bocelli e Sarah Brightman).
La novità è che si potrà camminare sulla Lake Arena – nelle ore diurne – fino al cuore dell’Albero, dove si vedrà una mostra-esibizione sulla storia del simbolo di Expo 2015. Infine Palazzo Italia: ospiterà la mostra “Inno alla Bellezza”. (Milanotoday)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845