Milano 4 Luglio – I Carabinieri di Corsico hanno tratto in arresto tre pregiudicati italiani, di 37, 46 e 58 anni, tutti residenti in zona Giambellino, a Milano. L’accusa è di furto con strappo ai danni di una 62enne di Trezzano sul Naviglio.
I malviventi si erano divisi i compiti. Il primo aveva quello di seguire la vittima all’interno di una banca, osservandola mentre prelevava del contante e indicandola ai complici. Il secondo ha atteso la poveretta e l’ha scippata, strappandole dalle mani la borsetta con i 2200 euro appena prelevati. Il terzo malvivente, alla guida di una moto, si è allontanato con lo scippatore, mentre il primo si è messo in viaggio autonomamente a bordo di un’auto di proprietà. L’episodio non è passato inosservato ai militari dell’Arma, che stavano effettuando uno dei consueti servizi di controllo del territorio. I militari, dopo aver richiesto l’invio di soccorsi per la vittima, senza attirare l’attenzione dei malviventi, hanno seguito la moto fino a Milano.
Quando i due motociclisti e il complice automobilista si sono riuniti per dividere il bottino, i Carabinieri li hanno bloccati e subito condotti a San Vittore. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845