Milano 8 Luglio – Google, Samsung e adesso anche Microsoft Italia. Sembra proprio che i colossi tecnologici con sede anche a Milano non possano fare a meno che stare uno vicino all’altro: tutti e tre infatti hanno da poco traslocato in zona Garibaldi-Porta Nuova.
L’ultima della serie è Microsoft, che a partire da l’anno prossimo si trasferirà nella nuovissima (e ancora da concludere) Fondazione Feltrinelli: uno spazio che si trova tra Porta Garibaldi e i bastioni di Porta Volta che non sarà solo la nuova sede di Feltrinelli e uno spazio polifunzionale, ma anche, appunto, la nuova casa di Microsoft Italia.
La sede sarà ad altissimo tasso tecnologico: “Grazie alla presenza di sensori Internet of Things sarà possibile raccogliere diverse informazioni sul funzionamento della nuova sede che una volta analizzate con strumenti di Business Intelligence come PowerBI svilupperanno dei cruscotti digitali per controllare lo stato ambientale e gli indicatori delle principali attività che si svolgeranno nella struttura”, spiega Purassanta, ad di Microsoft Italia.
Ci sarà anche un’area dedicata ai consumatori: “Dove sarà possibile scoprire e sperimentare le ultime soluzioni tecnologiche per divertirsi, comunicare e innovare. Infine, sarà presente un laboratorio dove sviluppatori, startup e professionisti IT potranno formarsi e aumentare le competenze sulle soluzioni Microsoft”. (Blogo)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845