Quattro topi d’appartamento arrestati in due diverse operazioni dei CC

Cronaca

Milano 8 Luglio – Procede senza sosta l’attività di contrasto ai furti in appartamento posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, ulteriormente intensificata con l’inizio delle partenze per le vacanze estive. Nel corso di mercoledì notte sono 4 i topi d’appartamento tratti in arresto in 2 distinte operazioni di servizio.

A Milano, i militari del Nucleo Radiomobile sono intervenuti presso un’abitazione in zona “Quarto Oggiaro”, su richiesta di alcuni condomini svegliati nel cuore della notte da rumori sospetti. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno sorpreso due cittadini senegalesi, rispettivamente di 25 e 38 anni, irregolari sul territorio nazionale, intenti a forzare la porta di un appartamento.

A Cologno Monzese, i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni (MI) sono intervenuti presso un condominio di Via Cavallotti, dove i vicini avevano segnalato al 112 la presenza di un uomo che, approfittando dell’assenza dei proprietari, si era arrampicato sul balcone di un appartamento al secondo piano, mentre in strada lo attendeva una donna. L’immediato intervento dei militari dell’Arma si è concluso con l’arresto del “palo”, una 24enne tunisina e dell’arrampicatore, un connazionale 22enne, entrambi già noti alla Giustizia per reati contro il patrimonio. I due sono stati bloccati mentre l’uomo si apprestava a scendere in strada dal pluviale, con la refurtiva occultata in uno zaino. Il bottino, costituito da gioielli, occhiali da sole, un computer portatile ed una consolle per videogiochi, è stato interamente recuperato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.