Milano 10 Luglio – I Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso hanno tratto in arresto una coppia di nomadi di cittadinanza polacca, da tempo presenti in Italia. Si tratta di una donna di 39 anni e un uomo di 38 anni, entrambi già noti alla Giustizia quali truffatori.
La malvivente ha contattato telefonicamente una donna di 80 anni, residente ad Abbiategrasso, fingendo di essere una giovane cui questa è legata affettivamente. Una volta carpita la fiducia dell’anziana, la truffatrice ha prospettato di essere in difficoltà con la banca ed ha chiesto 5 mila euro. Di fronte all’impossibilità della vittima di fornire tutta la somma, ha proposto la consegna del contante disponibile e dell’oro di casa, direttamente nelle mani del complice, presentato come incaricato della banca.
Dopo essere caduta nel tranello, mentre era in attesa che l’uomo la raggiungesse presso l’abitazione, l’anziana ha avuto un ripensamento e ha chiesto un parere al vicino di casa, col risultato che è stato subito richiesto l’intervento dei Carabinieri.
I militari dell’Arma, giunti tempestivamente, hanno bloccato i due malfattori mentre si recavano all’appuntamento. Alla vista della pattuglia, la “telefonista” ha provato a disfarsi del cellulare da cui aveva chiamato la vittima, ma l’apparecchio è stato subito recuperato.
La coppia di polacchi risponderà davanti al Giudice di Pavia di tentata truffa.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845