Milano 14 Luglio – Sono tante le novità della prossima edizione di MIPEL, dal 3 al 6 settembre a Milano negli spazi di FieraMilanoCity e un po’ in tutta la città. Perchè per la prima volta MIPEL si apre a Milano con un fuorisalone ad hoc che valorizza l’artigianalità delle pelletteria e della produzione di borse made in Italy, si allea coi i buyers dei principali negozi del lusso italiano, si fa piattaforma digitale per i giovani talenti e per le aziende medio-piccole che altrimenti non hanno tanto modo di farsi conoscere.
A presentare questa nuova edizione stamani il presidente di AIMPES Riccardo Braccialini impegnato in un robusto rilancio. Che non può non partire da Milano, capitale internazionale del fashion, che vedrà una bella serata di gala e proposte alla Triennale e poi alla Darsena sui Navigli una spettacolare presentazione di prodotti per The Glamourons Night con musica e luci al laser sull’acqua.
Trecento espositori tra grandi firme del settore borse e giovani imprese, su 10.000 mq, aspettano 12.000 compratori dal mondo: e anche stavolta l’ICE è al fianco degli imprenditori. Nello spazio Glamourous in FieraMilano quattro famose boutique aderenti a The Best Shops di Camera Buyer, presieduta da Mario Dell’Oglio, L’Inde le Palais, Mantovani, Penelope e Sugar diventeranno coach rispettivamente dei designer Filippo Pugnetti, Giacomo Zanchetti, Tommaso Cecchi De Rossi, Luca Lucaroni. Al centro di tutto la borsa per uomini e donna, vero oggetto dei desideri di molti, ancora di salvataggio della moda italiana. (Quotidiano.net)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845