Milano 19 Luglio – Il personale della Polizia Ferroviaria in servizio alla Stazione di Milano Porta Garibaldi domenica pomeriggio ha proceduto all’arresto di un cittadino cubano per furto aggravato di circa 900 euro in contanti, sottratti dal registratore di cassa di una libreria presente all’interno della stazione. Il commesso del negozio ha raccontato agli agenti di essere stato più volte distratto e portato in un punto isolato della libreria da una donna di origini sudamericane, che si è finta interessata ad alcuni libri sulla gravidanza. Quando poi è tornato verso le casse ha sentito il tipico “click” di chiusura del cassetto e ha visto un uomo allontanarsi velocemente dal negozio. In zona, però, si trovavano a passare due militari dell’esercito che, richiamati dalle urla del ragazzo, hanno bloccato il ladro, che nel frattempo si era nascosto all’interno della farmacia.
I due militari, effettivi al Raggruppamento Tattico “Lombardia” dell’Esercito Italiano, impiegato nell’operazione “Strade Sicure”, hanno consegnato il malvivente agli agenti della Polfer, intervenuti tempestivamente sul posto, che lo hanno arrestato. Il ladro, cittadino cubano irregolare sul territorio italiano e con una serie di precedenti penali specifici, è stato trovato con addosso circa 900 euro in contanti. La donna, presumibilmente sua complice, è riuscita a dileguarsi ma la Polizia sta indagando sul caso.
Il Raggruppamento Tattico “Lombardia” dell’Esercito Italiano è presente sulle piazze di Milano, Varese, Bergamo e Brescia e contribuisce alla vigilanza di obiettivi sensibili e aree a rischio individuati dalle autorità prefettizie.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845