Milano 19 Luglio – Sembra che volesse scattarsi un selfie in cima al tetto di un capannone dismesso, per immortalare la sua “impresa” solitaria e sfuggire alla noia di una festa di famiglia in un soleggiato pomeriggio estivo.
Mentre si metteva in posa e si sporgeva sempre più verso il vuoto però qualcosa è andato storto. Le travi del pavimento della copertura di un vecchio edificio dismesso in via Milano, a Gorgonzola, hanno ceduto e il ragazzino, sedici anni, è precipitato nel vuoto per circa cinque metri. Il giovane si è schiantato al suolo, provocandosi fratture molto gravi, come spiega Il Giorno.
Nonostante il ragazzo fosse solo in quel momento, dopo che aveva abbandonato il ristorante in cui erano in corso i festeggiamenti, qualcuno, intorno alle diciotto e trenta di domenica, ha sentito le sue urla disperate. E’ stato solo il tempestivo intervento di un giovane trentenne che ha evitato il peggio e ha permesso di dare immediatamente l’allarme ai soccorsi del 118 che si sono precipitati sul posto con un’ambulanza e l’elisoccorso.
Il sedicenne è stato ricoverato, in codice rosso, in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda di Milano. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Cassano d’Adda per cercare di ricostruire la dinamica esatta.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845