Milano 23 Luglio – Questa volta a far da cornice all’evento per la presentazione dell’undicesimo numero della rivista russa OzeroKomo è stata scelta la prestigiosa Villa Monastero di Varenna.
La serata, dedicata all’estate, è stata costellata da vari momenti di cultura e di divertimento.
Durante la presentazione nella sala delle conferenze, è stato dato ampio spazio alla promozione del territorio e non sono mancate gradevolissime sorprese: dalla premiazione della storica azienda lariana Nessi&Majocchi che ha ricevuto il premio “Imprenditore Illuminato” dalle mani dell’Amministratore Delegato della canturina azienda TABU, specializzata nella lavorazione del legno, all’anteprima della presentazione del film della regista russa Eva Glagoleva “Two women” ispirato a un romanzo dello scrittore russo Ivan Turgenev e che verrà presentato il prossimo 26 Luglio in occasione del Lake Como Film Festival.
Altra simpatica sorpresa della serata è stata la visione della prima puntata della sit-com “Scemovsky”: nato da un’idea di Natalia Brusetsova, caporedattrice di OzeroKomo nonché presidente dell’associazione RussiAComo, e del comico italiano Paolo Fittipaldi, racconta, in chiave comica, le disavventure di un giovane russo, con scarsa voglia di realizzarsi professionalmente, in Italia.
La kermesse è stata magistralmente presentata con brio dalla direttrice responsabile della rivista Tatiana Rykoun che ha illustrato agli ospiti i numerosi ed interessanti contenuti di questo nuovo numero di OzeroKomo che, come da prassi, da ampio spazio alla cultura, all’arte, al mondo della moda italiana e al luxury life-style.
Interessante l’intervista allo storico della moda Alexander Vassiliev ma non da meno sono le pagine dedicate all’arte: dalla storia degli architetti italiani che contribuirono alla costruzione del Cremlino al soggiorno sulle sponde lariane del pittore russo Isaak Levitan dove coniugò arte con riflessioni filosofiche e spirituali.
Numerosi gli sponsor della serata: solo per citarne alcuni, la milanese Royal Spa che propone numerosi trattamenti per il benessere dei suoi clienti e FM Wine di Sergio Marcati e Morena Fogliazza, azienda di distribuzione di vini pregiati che per l’occasione ha selezionato due dei suoi migliori prodotti che hanno deliziato il pubblico presente.
Ora non resta che attendere Ottobre per conoscere i nuovi ed interessanti contenuti del dodicesimo numero di OzeroKomo e ridere con le nuove disavventure di Scemovsky (interpretato dal talentuoso Ivan Senin).
Impiegato presso una nota multinazionale americana, ha avuto varie esperienze di dirigenza sia in campo professionale che in campo politico.
Scrive per Milanopost ed altre testate, soffermandosi soprattutto su Israele, Medio Oriente, Africa sahariana e subsahariana. Giornalista Freelance scrive più per passione che per professione.