Milano 27 Luglio – Il richiamo è ai caffè letterari dell’Età dei Lumi, luoghi di dibattito pubblico non ufficiali dove si discuteva di grandi temi, centri di vita culturale, artistica e politica nelle maggiori città d’Europa
Taccuini di viaggio, quaderni di pensieri e appunti sparsi, disegni, bozze, idee. Se anche per voi Moleskine è sinonimo di tutto questo sappiate che da qualche ora è nato a Milano in Corso Garibaldi 65 il Moleskine Café. Uno spazio multifunzionale che reinterpreta l’idea del classico “café littéraire” immergendolo in un’atmosfera di sapore contemporaneo.
Un po’ caffè letterario, un po’ galleria d’arte, un po’ negozio e un po’ libreria, è disegnato per offrire un mix di energia creativa e tranquillità, per pause di relax e riflessione. Nel mezzanino una zona sofà è dedicata alla lettura, al lavoro di concentrazione, a conversazioni rilassate; più animata la zona bar al pianterreno, dove la degustazione del caffè si accompagna a mostre d’arte, talk, workshop, esposizione di libri e taccuini. Nel dehors, tavolini per osservare la vita che scorre per le strade. Per una buona dose d’ispirazione quotidiana.
Situato in Corso Garibaldi 65, nel Distretto del Design di Brera, il Moleskine Cafè è pronto per essere riprodotto nelle altre grandi metropoli del mondo, con un’offerta che spazia anche sul piano gourmet: dalla colazione del mattino all’insegna dello slow breakfast con vassoi di pane appena sfornato, frutta fresca, yogurt, noci e superfood, da abbinare a succhi di frutta, verdure e aromi, in combinazioni disintossicanti, antiossidanti ed energetiche.
Al pranzo con un assortimento di sandwich, zuppe e insalate insaporite di germogli. E la domenica? Spazio al brunch con specialità italiane, americane e vegetariane.Il locale è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21. (GQ.com)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845