Milano 6 Agosto – Nella tarda serata di giovedì i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Duomo hanno tratto in arresto un 17enne italiano, con precedenti specifici, responsabile di una tentata rapina ai danni di un hotel di corso di Porta Romana.
Il giovane, con una pistola semiautomatica in pugno, ha cercato di farsi consegnare l’incasso della giornata dal portiere dell’albergo, ma ha dovuto desistere e fuggire quando quest’ultimo ha reagito, attirando l’attenzione di un altro dipendente, subito accorso in suo aiuto.
La tempestiva chiamata al 112 ha permesso alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Milano di diramare le ricerche del rapinatore ai numerosi equipaggi presenti in zona e già impegnati in un servizio di controllo del territorio.
Pochi minuti dopo, i Carabinieri hanno notato il ragazzo nella vicinissima via Quadronno e, dopo una breve fuga a piedi, lo hanno bloccato. Addosso gli sono stati trovati una Luger modello 88, calibro 8, priva di munizionamento e con la matricola abrasa, nonchè un coltello a serramanico.
Accompagnato al “Beccaria”, il giovane risponderà anche della detenzione dell’arma clandestina. La pistola è oggetto di attente verifiche per determinarne la provenienza e l’eventuale utilizzo in altri episodi criminali.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845