Milano 7 Agosto – Foto amatoriali in mostra, a Bettola, per affermare l’amore per la propria terra, per rappresentare l’orgoglio di una rinascita ad un anno dalla tragica alluvione che devastò la Val Nure.
Foto senza retorica, ma rappresentativa di atmosfere, di stati d’animo, di bellezza.
Foto che raccontano l’incanto di una vallata che sorride con le ombre lunghe di un tramonto, che riposa quasi fosse un merletto nella neve “così discreta…così silenziosa” E il lavoro nei campi, il ricordo di un viso caro, la piazza che scandisce il tempo che passa, la ricostruzione, un gatto randagio che sbadiglia.
Un mond0 affettivo del quotidiano, un mondo di forza e sensibilità. E una sola foto che ricorda quella terribile notte, ma vista come omaggio ai volontari che numerosi prestarono la propria opera per far fronte alle immediate necessità. “La luce in fondo al tunnel” è titolata, per dare un senso alla speranza.
E i colori dei fiori, onde di magia, dove il profumo del sogno è il presente.
Soggettista e sceneggiatrice di fumetti, editore negli anni settanta, autore di libri, racconti e fiabe, fondatore di Associazione onlus per anziani, da dieci anni caporedattore di Milano Post. Interessi: politica, cultura, Arte, Vecchia Milano