Ferragosto : Intensificati i controlli, 55 gli arresti finora eseguiti dai Carabinieri

Cronaca

Milano 15 Agosto – I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno intensificato i controlli sul territorio al fine di garantire un sereno Ferragosto ai milanesi rimasti in città oltre che ai turisti ospiti nel capoluogo, nell’area metropolitana ed in provincia.

Alle quotidiane pattuglie si sono aggiunti specifici servizi nei pressi degli obiettivi sensibili già vigilati nell’ambito dei controlli antiterrorismo: stazioni ferroviarie e della metropolitana, aeroporti, basiliche, monumenti e luoghi di aggregazione giovanile sono sorvegliati speciali.

Nel centro cittadino, nelle principali mete turistiche e a bordo dei mezzi pubblici sono stati potenziati i tradizionali servizi di contrasto ai furti e alle rapine, anche con l’impiego di militari in abiti civili. Specifici servizi antidroga e antiborseggio sono stati previsti nelle aree di Corso Como, della Darsena e dei Navigli e delle Colonne di S. Lorenzo, interessate dalla movida, mentre i Carabinieri a cavallo vigilano sui principali parchi e sulle aree verdi della città, in particolare al Parco Sempione e al Parco di Monza, mete dei tradizionali pic-nic e delle gite fuori porta. Le pattuglie moto-montate, con la loro eccezionale mobilità, perlustrano le aree pedonali riuscendo a garantire un tempestivo intervento in ogni parte della città.

Positivo sino alla mattinata odierna il bilancio degli ultimi giorni di controlli, che vedono 55 persone tratte in arresto per reati che vanno dai furti in abitazione, in esercizi commerciali e su auto alla tentata rapina, dall’evasione allo spaccio di sostanze stupefacenti, dai maltrattamenti in famiglia al possesso di documenti contraffatti. Numerose le dosi di hashish, marjuana, cocaina e shaboo che sono state sequestrate ed i guidatori denunciati in stato di libertà per guida senza patente, guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e omicidio stradale.

In particolare, sono 3 gli arresti operati nel capoluogo per tentato furto in abitazione, 2 egiziani di 20 e 22 anni ed un 30enne italiano, sorpresi mentre tentavano di introdursi rispettivamente in un’abitazione e in un box i cui proprietari erano fuori città per le ferie, mentre 3 ventenni sudamericani sono stati arrestati a Novate Milanese (MI) per il furto di pneumatici da un’auto in sosta. Sono 2 i violenti finiti in manette per maltrattamenti in famiglia, rispettivamente un 34enne a Cinisello Balsamo (MI) e un 31enne a Nerviano (MI), mentre un 66enne è stato deferito in stato di libertà a Cologno Monzese (MI) per atti persecutori nei confronti della ex compagna. Un 25enne italiano è stato sorpreso nel corso di un controllo a Sedriano (MI) con alcune dosi di hashish. In quest’ultimo caso la successiva perquisizione domiciliare ha consentito il rinvenimento di oltre 170gr. di hashish e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi. Sono infine 7 gli arresti per evasione. In particolare, un 35enne rumeno, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato riconosciuto e bloccato nel pomeriggio di ieri lungo viale Washington da 4 carabinieri, tutti liberi dal servizio.

Ingente il dispiegamento di forze previsto per la giornata di Ferragosto, con  circa 1000 Carabinieri impiegati .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.