Milano 29 Agosto – I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza, nei confronti di I. D., un milanese 44enne pluripregiudicato, specializzatosi in rapine. L’uomo è stato raggiunto dal provvedimento mentre si trova ristretto a San Vittore, in quanto tratto in arresto in flagranza di reato dai militari del Nucleo Radiomobile di Milano lo scorso 30 giugno, nel corso di una rapina commessa all’interno di una farmacia milanese.
Le indagini condotte dagli uomini dell’Arma hanno consentito di identificarlo quale autore di altri 5 colpi, consumati dal 17 al 28 giugno scorso, presso altrettante farmacie di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo (MI) e Cusano Milanino (MI), che hanno fruttato complessivamente alcune migliaia di euro.
Le telecamere di videosorveglianza e l’incrocio dei dati investigativi hanno incastrato il malvivente, solito raggiungere la cassa a capo scoperto, aggirando il bancone degli esercizi, a volte armato di coltello, a volte a mani nude.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845