Coppia di sciacalli beccati ad Amatrice con l’auto colma di refurtiva

Cronaca
Milano 30 Agosto – Diversi arresti e un linciaggio evitato, personaggi che si spacciavano per soccorritori o agenti di pubblica sicurezza saccheggiavano le abitazioni abbandonate, fortunatamente sorpresi dagli agenti  in servizio sui luoghi del sisma.
Una pattuglia del nucleo radiomobile dei Carabinieri di Roma nella frazione di Preta di Amatrice  nella tarda mattinata di ieri ha bloccato un uomo e una donna di 44 e 45 anni, entrambe cittadini romeni, fermati a bordo di un’autovettura con targa tedesca, che avevano da poco compiuto alcuni furti nelle abitazioni distrutte dal sisma del 24 agosto.
Nella perquisizione dell’auto i Carabinieri hanno rinvenuto capi di abbigliamento, oggetti domestici, banconote per oltre 300 euro, una pistola giocattolo sprovvista del prescritto tappo rosso e alcuni arnesi da scasso.
I due romeni, entrambi già noti per reati contro il patrimonio, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato.
A Preta molte case sono state danneggiate internamente e quindi dichiarate inagibili fino a che la protezione civile nelle prossime settimane non valuti l’agibilità. In questo intervallo di tempo evidentemente, gli sciacalli trovano terreno fertile per operare le loro scorribande.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.