Milano 30 Agosto – Intorno alle 18.30 di ieri una donna di 64 anni, Carmela Aparo, è deceduta all’ospedale San Gerardo di Monza, dove era arrivata in gravissime condizioni dopo essere stata ferita a colpi di arma da fuoco in un parcheggio in via Gramsci a Seregno.
La vittima è morta in ospedale dopo un disperato tentativo dei medici di salvarle la vita. I carabinieri hanno fermato l’omicida: è l’ex convivente della donna, Attilio B., un 56enne pluripregiudicato, originario di Rosarno (Reggio Calabria).
Poco dopo le dieci di sera i carabinieri di Seregno e quelli di Desio sono riusciti a catturare l’assassino. A mandarli da lui sarebbe stata la stessa vittima, ancora cosciente all’arrivo dei militari, che sarebbe riuscita a sussurrare il nome del suo carnefice, con un ultimo alito di voce.
L’uomo, Attilio Berlingieri cinquantasei anni, di Rosarno ma residente a Seregno, a lungo era stato il convivente della donna e non si era mai rassegnato alla fine della relazione.
Dentro al veicolo i carabinieri hanno rinvenuto un revolver e un’accetta.
Carmela Aparo è stata raggiunta da due colpi di pistola al torace al termine di una lite. La donna avrebbe cercato di fuggire, ma i proiettili l’hanno colpita al petto. Le condizioni della donna sono da subito apparse critiche, poiché aveva perso molto sangue. La 64enne è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno telefonato al 112. È spirata in ospedale intorno alle 21.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845