Dergano: atti persecutori nei confronti della ex, 43enne in manette

Cronaca

Milano 5 Settembre – L’attività posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano a tutela delle fasce deboli nella serata di ieri ha fatto registrare l’arresto di un 43enne marocchino, già noto alla Giustizia, responsabile di condotte persecutorie nei confronti della ex compagna, connazionale.

I militari della Compagnia Milano – Duomo sono intervenuti presso un’abitazione in zona “Dergano”, su richiesta di una 34enne che si era barricata in casa e che, molto provata, segnalava la presenza del molestatore in strada, intento a minacciarla di morte.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo ed interpellata la vittima hanno appreso di una storia di minacce e vessazioni iniziata nell’ottobre 2015 quando, alla decisione di interrompere i rapporti, l’arrestato ha iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi, giungendo a presentarsi ripetutamente sul posto di lavoro e persino a pedinarla e strapparle di mano il telefono cellulare per controllarne il contenuto. A scatenare i comportamenti persecutori dello stalker, la pretesa di riallacciare i rapporti e l’insana gelosia nei confronti della ex-compagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.