Milano 5 Settembre – L’attività posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano a tutela delle fasce deboli nella serata di ieri ha fatto registrare l’arresto di un 43enne marocchino, già noto alla Giustizia, responsabile di condotte persecutorie nei confronti della ex compagna, connazionale.
I militari della Compagnia Milano – Duomo sono intervenuti presso un’abitazione in zona “Dergano”, su richiesta di una 34enne che si era barricata in casa e che, molto provata, segnalava la presenza del molestatore in strada, intento a minacciarla di morte.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno bloccato l’uomo ed interpellata la vittima hanno appreso di una storia di minacce e vessazioni iniziata nell’ottobre 2015 quando, alla decisione di interrompere i rapporti, l’arrestato ha iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi, giungendo a presentarsi ripetutamente sul posto di lavoro e persino a pedinarla e strapparle di mano il telefono cellulare per controllarne il contenuto. A scatenare i comportamenti persecutori dello stalker, la pretesa di riallacciare i rapporti e l’insana gelosia nei confronti della ex-compagna.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845