Stretta dei CC contro la criminalità predatoria: 7 in manette

Cronaca

Milano 6 Settembre – Continua l’intesa attività di controllo e prevenzione sul territorio messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, che nella sola giornata di domenica ha fatto registrare 7 arresti per reati contro il patrimonio.

A Milano, in zona Stazione Centrale, un turista italiano, nel tornare presso la propria vettura, regolarmente parcheggiata, ha scorto un uomo che rovistava all’interno. Dopo aver richiesto l’intervento di una pattuglia al 112, ha ostacolato la fuga del ladro, che è stato arrestato dagli uomini della Compagnia Milano – Duomo.

A Magenta (MI), i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto un 46enne italiano, notato dal proprietario mentre cercava di mettere in moto un’utilitaria in via Micca. L’immediata richiesta di intervento al 112 ha consentito il rapido intervento dei Carabinieri che hanno bloccato l’uomo, il quale, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, si è scagliato con calci e pugni verso i militari.

A Settimo Milanese (MI), i Carabinieri della locale Stazione, hanno sorpreso un 20enne colombiano mentre cercava di avviare una berlina lasciata in sosta da un 31enne del posto. La perquisizione dello zaino del ladro ha permesso il recupero di 4 telefoni cellulari, materiale elettronico, occhiali da sole e orologi, risultati rubati poco prima a Cornaredo (MI), a bordo di due autovetture, dopo averne infranto i cristalli. La refurtiva è stata restituita ai proprietari.

A Pioltello (MI), i militari della locale Tenenza, nel corso del consueto servizio di perlustrazione del territorio, hanno notato un 18enne italiano allontanarsi rapidamente da un’utilitaria in via Cimarosa. Bloccato per un controllo, è stato trovato in possesso di refurtiva, asportata da alcune automobili, di cui aveva forzato le portiere.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti presso un negozio di corso Buenos Aires, dove una 22enne cilena era stata notata dal personale di sicurezza mentre occultava in una borsa diversi capi di abbigliamento, avendone rotto le placche antitaccheggio. Segnalato l’accaduto al 112, la donna è quindi stata tratta in arresto dagli operanti, giunti subito sul posto.

E’ finito a San Vittore anche un 48enne italiano, controllato in via Vitruvio dall’equipaggio di una seconda gazzella, risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 10 agosto scorso dal Tribunale di Siracusa. Dovrà espiare 2 anni di reclusione per furto.

Infine, a Monza, gli uomini della locale Stazione, transitando in via Arosio, hanno sorpreso e bloccato un 39enne italiano, intento a tranciare la catena che assicurava una bicicletta ad un palo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.