Milano 10 Settembre – Continua l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale per garantire la sicurezza dei punti nevralgici del capoluogo e dei viaggiatori in transito nei pressi della Stazione Centrale.
Nella rete dei controlli sono finite una 14enne e una 18enne, nomadi e con precedenti specifici, autrici di furto in un’abitazione della zona. L’allarme è stato dato dai vicini che hanno notato le 2 sconosciute lasciare l’appartamento. Sono state rintracciate e bloccate dagli uomini dell’Arma e trovate in possesso di libretti di assegni e carte di credito asportati dall’appartamento. Nel medesimo contesto operativo si inseriscono il rintraccio e l’arresto di un nomade 17enne, che dovrà scontare 3 mesi di reclusione al ”Beccaria” per furto e di una 30enne romena attesa in carcere per reati contro il patrimonio e 4 anni di reclusione, condotta a “San Vittore”.
In manette anche un 33enne albanese che, nel corso di un intervento dei Carabinieri per sedare una lite in famiglia, si è scagliato contro gli operanti. Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.
Infine, un 41enne senegalese è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto sorpreso in possesso di alcune “dosi” di marijuana.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845