Milano 13 Settembre – Inaugurerà a Milano il 1° ottobre, dopo il grande successo di Lisbona, “Real Bodies, scopri il corpo umano”: l’Expo internazionale di anatomia umana, la più grande mostra itinerante di anatomia umana mai realizzata con 40 corpi interi e 350 organi conservati attraverso la plastinazione, si dividerà in 12 sezioni, ognuna su un apparato corporeo. Sarà presente anche un pezzo unico, che ha già suscitato polemiche: si tratta di un ermafrodita.
Testimonial dell’appuntamento sarà Alessandro Cecchi Paone, giornalista e divulgatore scientifico, che ha spiegato:
“Real Bodies sarà un’occasione formativa per tutti, professionisti e famiglie, grandi e piccini, ma soprattutto per le scuole di ogni ordine e grado perché rappresenta il sistema più adatto per capire come funziona la macchina del corpo umano, come si fa a tenerla sana puntando soprattutto sulla prevenzione delle malattie ed sul rispetto della sua fisiologia. Si tratterà di una proposta scientifica e didattica di altissimo livello, che metterà a fuoco temi importanti come la ricerca della longevità e la prevenzione delle malattie, attraverso esperienze impattanti ma educative, penso soprattutto ai giovani che potranno riflettere alla vista diretta di un polmone annerito dal vizio del fumo, di un fegato indurito dalla cirrosi, o degli effetti devastanti di una cattiva alimentazione o di un ictus”
Tema dell’edizione milanese di Real Bodies sarà “La salute e come allungare la vita”: l’esposizione sarà visitabile presso Spazio Ventura XV (via Ventura 15), all’interno dell’ex Fabbrica Faema, tutti i giorni – tranne 24, 25 e 31 dicembre – alle ore 10 alle ore 19. (Blogo)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845