Milano 16 Settembre – Ieri mattina a causa della pioggia in alcune zone della città il traffico si eè paralizzato. In realtà i cantieri della M4 hanno sconvolto il già difficile equilibrio del traffico nella zona ovest, dai Navigli fino a piazza Castello, e in tutta la zona Magenta, Washington, fino a Piazza Napoli. I Jumbo tram sembrano pachidermi incagliati nelle code, le deviazioni rallentano ulteriormente il traffico.
Propongo che vengano collocati più vigili negli incroci “chiave”, che sia riaperta al traffico durante la settimana Piazza Castello (che aiuterebbe a disincagliare Foro Bonaparte e Corso Magenta), che sia ridistribuito in maniera razionale il traffico un tempo in entrata dalla direttiva Lorenteggio Foppa, attraverso pannelli, segnaletica e vigili.
Milano non può più subire disagi a causa dei dilettanti che non sanno programmare i cantieri e che vogliono a tutti i costi penalizzare il mezzo privato.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.