Milano 19 Settembre – Sui social network sta divampando un’altra sconvolgente moda: rendere le proprie labbra carnose senza ricorrere alla chirurgia estetica.
La tecnica si chiama “Kylie Jenner Challenge” poiché il gioco è cominciato proprio per imitare le labbra di Kylie Jenner. La giovanissima modella, sorellastra di Kim Kardashian, mostra infatti un sorriso ritoccato che ha destato l’ammirazione di tante giovani che vorrebbero essere come lei, ma anche lo sgomento di altri che invece non vedono di buon occhio ricorrere alla chirurgia estetica in età puerile.
Da sabato notte sui social Twitter e Instagram sono state posate un numero sconvolgente di foto dei risultati del pericolosissimo trattamento con l’hashtag #KylieJennerChallenge. Le foto però mostrano anche che la tecnica casalinga non è per nulla affidabile e causa: lividi, gonfiori ed irritazioni, ma anche, nei casi più gravi, ecchimosi e tagli profondi.
Dal video potrai capire il perché di tanta pericolosità. Bastano una bottiglia di plastica o un bicchierino di vetro e qualche minuto. Infilando le labbra nel nel recipiente scelto si crea un effetto ventosa ispirando con forza. Ed ecco pronte le “labbra a canotto” fai da te.
ATTENZIONE: non provare anche tu è MOLTO pericoloso!
Molte delle partecipanti a questo dannoso esperimento hanno mostrato panico e terrore nel scoprire gli effetti collaterali, che comunque e fortunatamente sono destinati a sparire in breve tempo.
Dal canto suo la Jenner non si è detta affatto contenta nel vedere il suo nome associato ad una pratica tanto assurda e pericolosa. Anzi la bella 17 prende la parola su Twitter dove spiega che il suo ruolo non è quello di spingere le ragazzine a diventare come lei bensì ad essere loro stesse. Nei suoi tweet dichiara:
“ Non sono qui per provare a incoraggiare le persone e le ragazzine a assomigliare a me o a pensare che dovrebbero avere il mio aspetto. Voglio incoraggiare le persone e le ragazze come a essere loro stesse e a non aver paura di sperimentare con il proprio look”. (GoGossip)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845