Miano 20 Settembre – Inizia mercoledì 21 settembre la “Settimana Culturale di Algeri”, tre giorni di eventi per celebrare la tradizione e la cultura algerina.
Tanti gli eventi il 21 e il 22 settembre: l’Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele ospiterà una mostra fotografica, una selezione di opere d’arte in plastica sul tema “La Città di Algeri” e il Salone del libro dedicato alla città. Entrambe le giornate saranno aperte alle 10 da una conferenza dedicata alla città di Algeri, alla cultura e all’integrazione, mentre il 21 settembre alle ore 14 i visitatori potranno assistere alla proiezione del documentario “L’Algeria vista dal cielo”. Presso la sede di Carte scoperte Art Gallery, in via Maroncelli 14, saranno allestite una mostra di ceramica e un’esposizione di articoli algerini in ottone.
La settimana culturale si concluderà con il Gala di Chiusura il 23 settembre presso la Palazzina Liberty; dalle ore 20 il pubblico potrà divertirsi in compagnia della band algerina El Dey che, con le sue note, accompagnerà una sfilata di moda di abiti tradizionali e la rappresentazione di un matrimonio tradizionale algerino.

Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.