Milano 21 Settembre – “Il corpo di un cane bruciato e avvolto in una busta di plastica è stato trovato dalle Guardie Zoofile dell’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) di Roma su segnalazione di una cittadina. Il cane, quasi totalmente carbonizzato, si trovava in via della Lite angolo Via del Casale di Santa Maria, nella zona di Pantano Borghese, periferia est di Roma. Il povero cane, un maschio adulto, taglia media color miele, aveva anche gli arti posteriori parzialmente amputati”. Lo denuncia l’Organizzazione internazionale protezione animali.
“Le Guardie Zoofile hanno avviato delle indagini di Polizia Giudiziaria per capire cosa sia effettivamente accaduto al povero animale e per risalire ai responsabili – si legge nella nota dell’Oipa – Gli agenti dell’Oipa di Roma hanno disposto il trasferimento del corpo presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana per gli esami di rito al fine di accertare le cause della morte”.
L’Oipa rivolge un appello “affinché anche in maniera anonima vengano fornite eventuali informazioni in merito alle Guardie Zoofile scrivendo a guardieroma@oipa.org o inviando un fax al numero 0693572503”. (Adnkronos)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845