Milano 21 Settembre – Difficile non farsi contagiare dall’allegria delle musiche e delle danze di Beyond Bollywood, lo show arriva per la prima volta in Italia al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 4 al 9 ottobre 2016. Un monsone travolgente di colori e atmosfere che portano lo spettatore a compiere insieme alla protagonista un viaggio alla scoperta dell’India e delle sue tradizioni.
“La storia parte dalla promessa fatta dal mio personaggio Shaily alla madre che sta per morire di ritrovare le sue radici indiane. Per questo lascia la casa dove è resciuta a Milano e, con l’amica Emma, parte alla ricerca delle sue origini di cui non sa nulla” racconta Ana Ilmi.
A intepretare l’amica europea è Carla Biset-Bentchikou, attrice e co-produttrice, dello spettacolo che è stato interamente realizzato a Mumbai.
“Io mi perdo in India come succederebbe a qualsiasi europeo, insieme alla mia amica scopro un paese incredibile anche grazie a un incontro speciale” racconta Carla che è belga di origini algerine.
A Mumbai, nel cuore di Bollywood, infatti, incontrano Raghav, un coreografo in difficoltà economiche e il suo esuberante assistente Ballu. Insieme viaggiano attraverso l’India ognuno alla ricerca di qualcosa. Il loro viaggio sarà colmato da immagini magiche, musica accattivante, danza inebriante e ovviamente… amore!
“Penso che gli italiani si innamoreranno di Bollywood, perchè è così colorata, così appassionante, e festosa. E’ un viaggio di due ore attraverso l’India, dopo lo spettacolo vi verrà voglia di prendere un aereo e venire a conoscere questo paese” aggiunge Mohit Mathur che insieme a Ana ha vinto anche un famoso un talent show per ballerini.
Una vera festa per i sensi con incredibili effetti di luci, più di 700 costumi, musica originale, 20 danzatori, 5 attori.
Le date milanesi, recitate in inglese con sottotitoli in italiano, chiuderanno il primo tour europeo dello spettacolo che nella scorsa stagione ha conquistato il pubblico londinese con ben 60 repliche e più di 50.000 spettatori al London Palladium. L’India non è mai stata così vicina.
(Askanews)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845