Milano: con Beyond Bollywood, l’India non è mai stata così vicina

Cronaca

Milano 21 Settembre – Difficile non farsi contagiare dall’allegria delle musiche e delle danze di Beyond Bollywood, lo show arriva per la prima volta in Italia al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 4 al 9 ottobre 2016. Un monsone travolgente di colori e atmosfere che portano lo spettatore a compiere insieme alla protagonista un viaggio alla scoperta dell’India e delle sue tradizioni.

bollywood-1“La storia parte dalla promessa fatta dal mio personaggio Shaily alla madre che sta per morire di ritrovare le sue radici indiane. Per questo lascia la casa dove è resciuta a Milano e, con l’amica Emma, parte alla ricerca delle sue origini di cui non sa nulla” racconta Ana Ilmi.

A intepretare l’amica europea è Carla Biset-Bentchikou, attrice e co-produttrice, dello spettacolo che è stato interamente realizzato a Mumbai.

“Io mi perdo in India come succederebbe a qualsiasi europeo, insieme alla mia amica scopro un paese incredibile anche grazie a un incontro speciale” racconta Carla che è belga di origini algerine.

A Mumbai, nel cuore di Bollywood, infatti, incontrano Raghav, un coreografo in difficoltà economiche e il suo esuberante assistente Ballu. Insieme viaggiano attraverso l’India ognuno alla ricerca di qualcosa. Il loro viaggio sarà colmato da immagini magiche, musica accattivante, danza inebriante e ovviamente… amore!

“Penso che gli italiani si innamoreranno di Bollywood, perchè è così colorata, così appassionante, e festosa. E’ un viaggio di due ore attraverso l’India, dopo lo spettacolo vi verrà voglia di prendere un aereo e venire a conoscere questo paese” aggiunge Mohit Mathur che insieme a Ana ha vinto anche un famoso un talent show per ballerini.

Una vera festa per i sensi con incredibili effetti di luci, più di 700 costumi, musica originale, 20 danzatori, 5 attori.

Le date milanesi, recitate in inglese con sottotitoli in italiano, chiuderanno il primo tour europeo dello spettacolo che nella scorsa stagione ha conquistato il pubblico londinese con ben 60 repliche e più di 50.000 spettatori al London Palladium. L’India non è mai stata così vicina.

(Askanews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.