Milano 23 Settembre – Da un anno aspetta…, ma non sa che l’incuria è l’arte delle giunte rosse o arancioni. Non sa che il pensare in grande non contempla la cura del particolare, del decoro, del quotidiano. Non sa che la sciatteria svilisce anche le opere più utili alla comunità. Non sa che l’ordine e la pulizia danno la misura della bellezza di un luogo. La notizia è di Urbanfile: “In Ripa di Porta Ticinese la fermata del tram linea 2 all’altezza di via Lombardini venne spostata di qualche metro dopo che venne realizzato il nuovo ponte sul navigli di via Lombardini.
Forse al termine dei lavori ci si è dimenticati qualcosa, visto che oramai è da un anno che questo spazio sembra in sospeso tra lavori da cominciare e uno spostamento temporaneo.
Per non far parcheggiare le automobili sono stati posizionati dei blocchi newjersey che col tempo sono stati spostati e, sempre col tempo, le erbacce sono cresciute indisturbate andando a sommarsi alla solita sporcizia della via. Insomma, perché questo limbo?”
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845