Milano 25 Settembre – Non è un caso definire “poetico” lo stile della nuova collezione S/S 17 del brand Katherin Mas, poiché trae ispirazione dalle poesia del celebre poeta russo Aleksandr Puskin, le cui opere hanno influenzato numerosi scrittori, compositori, artisti a livello mondiale e le cui muse ispiratrici sono sempre state le donne e l’amore che provava per esse; un amore che Katherine Mas trasferisce nelle sue creazioni dedicate a donne raffinate, dal fascino travolgente che diventa “musa ispiratrice” per l’uomo.
Il brand italiano della moda “pret-a- porter de luxe” Katherin Mas si rivolge ad un pubblico femminile; creato nel 2015 dalla designer e stylist russa Ekaterina Maslennikova, si contraddistingue per il suo equilibrato connubio tra linee asimmetriche dal taglio ben definito e da un’attenzione ai dettagli che esaltano la femminilità. Ridisegnando in chiave moderna le linee del passato, le creazioni Katherin Mas, mettono in risalto le forme ponendo l’accento su una del eparti più seducenti ed importanti delle donne: il punto vita.
Nella collezione S/S 17, Katherin Mas, disegna i suoi capi richiamando a numerosi elementi della moda ottocentesca con abiti con coquette, decolletè e maniche voluminose; diverse le combinazioni dei tessuti che vedono protagonista il velluto unito al pizzo allo chiffon, alla seta, voluminosi quanto trasparenti e sensuali.
I colori principali della collezione S/S 17 sono il bianco, il grigio, l’azzurro, il fucsia, verde citrus e marrone per gli abiti da giorno; nero, rosso, grigio pastello e beige per i capi da sera.
La stilista, anche con questa collezione, ha dimostrato una grande passione nello studio, nella ricerca dei tessuti e dei particolari. Applicando un approccio sperimentale che l’ha portata a giocare con combinazioni di materiali di diversa composizione, finitura, spessore e colore, la designer ha dato vita ad un’esplosione di colori, eleganza, sensualità e raffinatezza che, come ogni collezione targata Katherin Mas, viene totalmente prodotta in maniera sartoriale ed in edizione limitata.
Gian Giacomo William Faillace
Impiegato presso una nota multinazionale americana, ha avuto varie esperienze di dirigenza sia in campo professionale che in campo politico.
Scrive per Milanopost ed altre testate, soffermandosi soprattutto su Israele, Medio Oriente, Africa sahariana e subsahariana. Giornalista Freelance scrive più per passione che per professione.