Torna a Milano l’International Street Food, per tutti gli amanti del buon cibo da strada

Milano

Milano 3 Ottobre – Torna a Milano un appuntamento da non perdere assolutamente, si tratta dell’International Street Food Milano 2016, tre giorni di cucina popolare e cibo da strada. Lo scorso anno, alla sua prima edizione, l’evento ha registrato più di 20 mila visite e anche questo mese si prepara a tornare.

International Street Food si terrà a Milano dal 7 al 9 ottobre 2016 al Parco Ravizza, in Via Bach, dalle ore 10:00 alle 24:00. Saranno presenti più di quaranta  stand, ognuno dei quali offrirà cibo popolare e da strada nei tre giorni a seguire: a essere protagonisti di questo evento saranno gli odori, i profumi e i sapori provenienti da ogni parte d’Italia, immersi in un’atmosfera di festa alla quale sarà difficile resistere. International Street Food è stato organizzato e reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione della giunta, del Presidente di zona, dell’Assessore al commercio e al contributo del Municipio di Milano zona 5.

L’appuntamento è rivolto a persone di tutte le età, dai bambini ai genitori, chiunque potrà gustare le pietanze tipiche provenienti da ogni regione italiana: dalla focaccia genovese allo gnocco fritto, dal bollito toscano, dalla trippa al lampredotto. Inoltre, sarà possibile assaggiare anche cibi dal resto del mondo; sono infatti presenti stand di cucina spagnolaargentina e greca come la pita gyros. E ancora dolci, piatti tipici, alcuni dei quali risalgono ad antiche origini. Grazie al cibo l’esperienza sarà a 360°, sarà possibile conoscere la storie e le tradizioni che hanno reso un determinato piatto celebre nel mondo. Ad accompagnare le degustazioni ci saranno gruppi e bande musicali, artisti di strada e giochi per i più piccoli. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente numero: 3888349335. (Urban Post)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.