Milano 13 Ottobre – Dal 14 al 16 ottobre nel tratto compreso tra Via Magolfa e Via Gola, il Naviglio Pavese si trasformerà dalle 10 alle 23 in un grande angolo di degustazioni, laboratori, sculture e specialità tutte da assaggiare.
L’evento, patrocinato dai vari comuni ospitanti che hanno deciso di fornire la loro adesione all’iniziativa, vedrà la partecipazione degli artigiani cioccolatieri locali.
Numerose inoltre le iniziative in programma dedicate ai bambini, tra le quali spicca Choco Play, un interessante percorso volto a far conoscere anche ai visitatori più giovani il processo di lavorazione del cacao in tutte le sue fasi. Choco Play si terrà ogni pomeriggio ed eccezionalmente anche la domenica mattina.
Inoltre, il cioccolato non sarà protagonista solo ed esclusivamente per la sua prelibatezza culinaria ma ne sarà evidenziato anche l’aspetto più propriamente artistico grazie alla presenza di Stefano Comelli, da anni special guest delle tappe del tour, il quale realizzerà una scultura in cioccolato raffigurante il simbolo principale della città ospitante. Lo stesso Comelli terrà anche dei laboratori didattici per i bambini dedicati all’arte della scultura in cioccolato, evidenziandone le proprietà in termini di realizzazione, conservazione e modellabilità.
Choco Amore, da sempre ha a cuore la valorizzazione del vero cioccolato artigianale, totalmente privo diconservanti o additivi, nonché l’intero processo di lavorazione tramandato di generazione in generazione ed arricchito dalle moderne tecnologie a supporto della produzione.
Mente e cuore dell’Associazione è il Presidente Maestro Antonio Schettini, titolare della Choco Passion di Merate, società leader del settore che commercializza la propria linea di prodotti anche in Paesi Esteri.
Per tutti gli appassionati sui Navigli milanesi ci sarà quindi una vera e propria invasione di cioccolato, in tutte le sue varianti e forme, pronto per essere degustato e portato a casa.
Festa del Cioccolato 2016
Quando: dal 14 al 16 ottobre 2016
Dove: Naviglio Pavese
Partecipazione libera
(MilanoFree.it)
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845