L’Università IULM apre alla città: concerti e lezioni accademiche per i milanesi

Cultura e spettacolo

Milano 14 Ottobre – L’Università IULM sta lanciando in questi giorni  due iniziative aperte alla città:

Ateneo per la città: un ciclo di lezioni universitarie, accessibili gratuitamente a tutti i cittadini, su alcuni temi fondamentali legati al mondo della comunicazione.
Il primo ciclo, dal titolo Civiltà giuridica della comunicazione, si tiene tutti i lunedì, alle ore 10.30, sino al 22 dicembre. L’avvocato penalista Giovanni Paolo Accinni cercherà di approfondire importanti questioni rese urgenti dal cosiddetto circolo mediatico giudiziario. Come si comunica la realtà e la verità? E’ possibile una lettura critica delle notizie? Qual è il ruolo della retorica intesa non come arte dell’inganno, ma come arte della persuasione fondata sulla ragionevolezza?

Nel Cuore della Musica: un ciclo di cinque lezioni-concerto – da ottobre a dicembre – realizzato in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. A ingresso gratuito fino esaurimento posti, il prossimo appuntamento è per martedì 18 ottobre alle ore 18 con “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi eseguite dall’Ensemble “LaBarocca” con il Maestro Ruben Jais.

Di seguito il link al servizio sulla prima lezione-concerto http://bit.ly/NelCuoreDellaMusica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.