A piazza Portello torna la Mostra dei funghi

Cronaca

Milano 15 Ottobre – A PIAZZA PORTELLO TORNA LA GRANDE MOSTRA MICOLOGICA Sabato 15 e domenica 16 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 21.00

 Cambia la stagione e con essa cambiano gli odori e i sapori della tavola, nel segno dell’autunno: i funghi sono protagonisti di una Grande Mostra Micologica in programma a Piazza Portello sabato 15 e domenica 16 ottobre.

Dalle ore 09.00 alle ore 21.00, gli amanti di questi prelibati e raffinati frutti del bosco potranno scoprirne tutti i segreti guidati da esperti micologi che saranno a disposizione del pubblico per suggerimenti e consigli.

L’appuntamento, che si iscrive nei colori e sapori dell’autunno, vedrà esposte oltre 300 varietà di funghi, dalle specie commestibili a quelle velenose. Porcini e champignon, chiodini e gallinacci hanno conosciuto quest’anno una stagione eccezionale, per una vera e propria festa sulle tavole degli italiani: delizia per il palato, il fungo è un alimento versatile e protagonista di infinite ricette della tradizione.

Piazza Portello è situata nell’area milanese storicamente occupata dall’Alfa Romeo, dove è stato realizzato un vero e proprio quartiere metropolitano. Accanto alle consuete attività commerciali, affiancate in questo caso anche da attività artigianali, ci sono una zona uffici, una residenziale e un parco di ben 80.000 metri quadrati. Sulla piazza, nell’insediamento commerciale progettato dallo Studio Valle e caratterizzato dalla grande “vela” di alluminio dalla linea avveniristica che sancisce l’accesso alla “città shopping”, si affacciano più di 50 negozi:
Iper Portello, H&M, Zara, la Feltrinelli Village, Trony, Ristò e i più noti brand di moda, tempo libero, cultura e ristorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.