Giornata del contemporaneo. Al Pac inaugurazione della mostra di Armin Linke “L’apparenza di ciò che non si vede”

Cultura e spettacolo

Al Museo del Novecento esposizione dell’opera video “Lo Scherzo” di Riccardo Giacconi, vincitore del bando nazionale Artevisione 2016 

Milano 15 Ottobre – Oggi, 15 ottobre, è la 12^ Giornata del Contemporaneo dedicata all’arte italiana, indetta da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani – di cui il PAC, Padiglione d’Arte Contemporanea, è socio fondatore dal 2003. Il PAC inaugura con un’apertura straordinaria serale gratuita, dalle ore 18 alle 24, la mostra “L’apparenza di ciò che non si vede” del fotografo e filmmaker Armin Linke, nato a Milano nel 1966 e oggi di stanza a Berlino.

Per oltre vent’anni, infatti, Armin Linke è andato documentando la rappresentazione della natura, la storia del design e gli sviluppi tecnologici, i continui mutamenti economici e ambientali che si accompagnano alla globalizzazione. Oltre all’aspetto documentario, i lavori di Linke hanno la capacità di sfumare la linea di confine tra realtà e finzione e, in questa mostra, sono in dialogo con scienziati e teorici di vari ambiti disciplinari, chiamati a misurarsi con il suo sterminato archivio fotografico, ma anche con l’architettura modernista del PAC, progettata da Ignazio Gardella.

Info: www.pacmilano.it

Anche il Museo del Novecento partecipa alla 12a Giornata del Contemporaneo con l’installazione dell’opera video “Lo Scherzo” di Riccardo Giacconi, vincitore del bando nazionale ArteVisione rivolto agli artisti italiani under 30 residenti in Italia.

L’esposizione sarà visitabile dall’11 al 16 ottobre in Sala Fontana; sabato 15 alle ore 18.30 sarà accompagnata da una conversazione dell’artista con il cantautore Alberto Camerini, che si esibirà dal vivo accompagnato dalla sola tastiera.

informazioni www.museodelnovecento.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.