Milano 15 Ottobre – Sette concerti, sei grandi direttori, una schiera di importanti solisti insieme a Orchestra e Coro scaligeri con un repertorio che spazia da Mozart a Webern
Il 20 ottobre la bacchetta del Direttore Musicale Riccardo Chailly darà il via alla Stagione Sinfonica 2016/2017 del Teatro alla Scala. Un’importante inaugurazione che apre nove mesi di grande musica in compagnia di sei leggende viventi del podio: Riccardo Chailly, Christoph von Dohnányi, Zubin Mehta, Georges Prêtre, Paavo Järvi e Bernard Haitink. L’apertura della Stagione, con repliche il 21 e 22 ottobre, è un confronto con i grandi capolavori del sinfonismo tedesco di Brahms e Liszt. L’esperienza brahmsiana di Chailly, che ha inciso un’integrale memorabile, si unisce alla brillantezza del giovane Benjamin Grosvenor che esordisce alla Scala col virtuosistico Concerto n.1 in mi bemolle maggiore di Franz Liszt. Questa preziosa pagina pianistica si inserisce tra l’intensità della Tragische Ouverture e la serenità della Sinfonia n.2 di Brahms.
I concerti avranno inizio alle ore 20.00
Informazioni: www.teatroallascala.org
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.