Milano 18 Ottobre – Il “bazar” in Piazza Rimembranze di Lambrate.
La vendita illegale degli indumenti donati dalle persone di buon cuore alla Caritas. Nuova denuncia della pagina facebook Lambrate informa, curata dalla coraggiosa Roberta Borsa.
Nella piazza, da anni punto di ritrovo dei Rom di tutta la zona est di Milano, Roberta Borsa e altri cittadini denunciano le prepotenze e il degrado portato dai nomadi. Nonostante una marcia, firme, video e trasmissioni tv, per il Comune tutto va bene e la situazione non merita interventi delle autorità, se si eccettua la presenza sporadica di macchine dei vigili urbani quando sono previsti sopralluoghi o visite Vip. Per il municipio 3, quello dove il PD ha preso più voti a Milano, poi la zona è addirittura trendy e ciò ha comportato persino la nomina di un Assessore alla Felicità!
Alle varie molestie sopportate dai residenti si deve ora aggiungere anche il nuovo business dei rom: la rotonda di Rimembranze trasformata in un dinamico abusivo bazar dei disperati.
Gli zingari imprenditori si recano nelle sedi delle associazioni caritatevoli (dove le persone di buon cuore portano in dono i propri capi con l’intenzione di fare del bene) e si portano a casa borsoni zeppi di vestiario che poi mostrano dalle panchine della piazza agli acquirenti che scelgono ciò che gli necessita. Naturalmente dietro pagamento di denaro.
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.