Milano 20 Ottobre – Martedì notte, intorno alle 3:30, i Carabinieri della Stazione di Cernusco sul Naviglio hanno tratto in arresto un 42enne, italiano già noto alla Giustizia, per furto aggravato.
L’uomo era stato notato dai militari mentre procedeva a forte velocità lungo la S.S. 11 “Padana Superiore” a bordo di un furgone. All’alt intimato dai militari il conducente ha accelerato tentando di dileguarsi. L’inseguimento che ne è scaturito si è protratto per oltre 20 km fino al viale Forlanini di Milano dove l’autista del mezzo in fuga, ormai accerchiato dagli equipaggi del Nucleo Radiomobile di Milano, della Compagnia Porta Monforte e della stazione di Cernusco sul Naviglio, ha perso il controllo finendo fuori strada. Un ulteriore tentativo di fuggire a piedi nel vicino parco è stato subito vanificato dai Carabinieri che lo hanno bloccato poco dopo, traendolo in arresto.
Al veicolo, risultato rubato poco prima a Cassina de Pecchi, era stata sostituita la centralina al fine di metterlo in moto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845