Milano 21 Ottobre – Dal 29 ottobre al 1 novembre il tema di Halloween stimolerà le attività interattive del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. A partire da 8 anni nella Tinkering Zone chiunque potrà animare una storia paurosa utilizzando materiali diversi. Nell’i.lab Alimentazione realizzerà cibi appiccicosi e che brillano nel buio, mentre nell’i.lab Genetica scoprirà piante con artigli, trappole e altre caratteristiche mostruose. I bambini più piccoli, da 3 anni, inventeranno figure spaventose per giocare con le ombre.
Storie da paura – Tinkering Zone – A ciclo continuo sabato dalle 14.30 alle 18 – domenica, lunedì e martedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18
Suoni, rumori, fantasmi, zucche e streghe, un computer, una scheda chiamata Makey Makey, qualche riga di programmazione e una varietà di materiali da costruzione sono gli ingredienti per mettere in scena una storia da paura!
Dolcetto o scherzetto? – i.lab Alimentazione Da 7 anni | Domenica, lunedì e martedì, ore 12, 15 e 17, su prenotazione in biglietteria fino a esaurimento posti
Nella cucina della scienza si sperimentano strani ingredienti come amidi di mais, alghe e patate, si scopre in che modo brillano al buio e come possono trasformarsi da polveri a cibi modellabili.
Piante mostruose – i.lab Genetica | Sabato ore 15.30, 17.30 – domenica e martedì ore 11, 14 e 16, su prenotazione in biglietteria fino a esaurimento posti
Artigli, trappole, sostanze appiccicose, colori mutevoli: esplorare la diversità delle piante per scoprire le loro caratteristiche mostruose.
Ombre nella notte – i.lab Area dei piccoli – Da 3 anni | Domenica, lunedì e martedì ore 12, 15 e 17, su prenotazione in biglietteria fino a esaurimento posti
Zucche, fantasmi e case stregate; giocare con le ombre per vivere la festa. Inventare personaggi mostruosi e scegliere la scenografia più adatta per raccontare una storia spaventosa.
Le attività sono comprese nel biglietto d’ingresso al Museo.
Sabato 29, domenica 30, lunedì 31 ottobre e martedì 1 dalle 9.30-18.30
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Via San Vittore 21,
Programma all’indirizzo : http://www.museoscienza.org/attivita
Informazioni: www.museoscienza.org – info@museoscienza.it – Tel. 02 48 555 1
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.