Milano 22 Ottobre – Ogni venerdì il Palasharp ospita per decisione del Comune i sermoni di predicatori musulmani. E ogni venerdì assistiamo alle stesse scene: un grande suk fuori nel piazzale antistante il Palasharp con vendita abusiva di ogni genere di prodotto, centinaia di banchetti per la vendita di cibo, abbigliamento e altro ancora.

Il Comune sa del mercatino abusivo e del parcheggio in sosta vietata, tra l’altro accanto a un gigantesco parking a pagamento gestito da Atm. Lo ho denunciate più volte in Consiglio Comunale e anche nel Municipio 8 il Consigliere Claudio Consolini è più volte intervenuto.

Chi consente questa illegalità diffusa sono le stesse persone, il PD e il suo Sindaco Sala, che affermano sempre che è meglio concedere spazi pubblici per edificare nuove moschee. Cosi sono più controllate, ripetono come un mantra Sala, Majorino e Rozza. Ma al Palasharp di controlli non ce ne sono mai stati in anni di raduni del venerdì. Eppure è una iniziativa concordata dal Comune e ben nota! Forse fanno bene i milanesi a dubitare che il Comune sia in grado e abbia la volontà politica di controllare cosa accade nelle moschee.
.
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.