INTERVENTI DEI CARABINIERI A TUTELA DELLE FASCE DEBOLI: MARITO VIOLENTO IN MANETTE

Cronaca

Milano 23 Ottobre – Nella serata dell’altro ieri, in zona Washington, nell’ambito delle attività poste in essere dai Carabinieri a tutela delle fasce deboli, i militari del Nucleo Radiomobile di Milano hanno tratto in arresto un senegalese 43enne, responsabile di maltrattamenti in famiglia.

L’intervento è scaturito dalla segnalazione al 112 dell’amica e collega di lavoro della vittima delle violenze, una 35enne brasiliana. Le due donne si sono parlate per telefono e, quando la prima ha intuito che qualcosa non andava, non ha esitato a chiamare i soccorsi.

Quando i militari si sono presentati alla porta di casa, la brasiliana, visibilmente scossa, li ha fatti subito entrare nell’abitazione, dove si trovava anche il compagno. La vittima, rassicurata dalla presenza dei Carabinieri, ha raccontato di essere stata appena aggredita in presenza dei due figli dall’uomo, che le aveva cinto le mani attorno al collo, dopo averle fracassato il telefono cellulare, col quale aveva appena parlato.

Oggetto di minacce di morte e violenze per oltre due anni, da quando cioè il compagno ha perso il lavoro, senza più riuscire a trovare una nuova occupazione, la donna ha spiegato di non aver mai trovato la forza di denunciare le angherie subite.

Il violento è a disposizione del Giudice della direttissima di Milano.

Quest’ultimo arresto si aggiunge ai 160 già effettuati dall’inizio dell’anno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.