Milano 25 Ottobre – In occasione dell’anniversario del decennale dalla nascita della Fondazione Franco Albini, da gennaio 2017 la Fondazione a lui dedicata celebrerà i suoi primi 10 anni di vita dedicando l’intero anno a una serie di iniziative, sotto il claim “Il Segno. Tra ieri e domani”.
Per l’occasione proponiamo un concorso di idee per la realizzazione di un logo che accompagnerà tutta la comunicazione delle celebrazioni del decennale.
Il claim dell’iniziativa sarà “Il segno. Tra ieri e domani”.
Perché un contest?
Affinché il logo dei 10 anni possa essere realizzato da un giovane, proseguendo idealmente il lavoro fatto da Bob Noorda per la creazione dell’attuale logo della Fondazione Franco Albini.
Il nuovo logo accompagnerà quello esistente durante tutto l’arco del 2017, anno dell’anniversario e il vincitore vincerà un pezzo di Design di Franco Albini prodotto da Cassina.
Il bando, anche patrocinato da ADI, è aperto ai partecipanti dai 18 ai 30 anni di età.
Una giuria di esperti, composta da Italo Lupi, Ornella Noorda, Giampiero Bosoni, Marco Albini, Francesco Dondina, Giorgio Galli e Antonella Andriani, valuterà i lavori pervenuti e decreterà il logo vincitore.
Oltre al vincitore i dieci migliori lavori verranno esposti in Fondazione Franco Albini durante tutta la durata dei festeggiamenti.
Qui il bando completo:
http://www.fondazionefrancoalbini.com/attivita/contest-10-anni-di-fondazione-franco-albini/
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845