Milano 30 Ottobre – Venerdì sera, i Carabinieri della Stazione di Sedriano sono intervenuti a Vittuon30, lungo la S.P. 34, dove hanno raggiunto una prostituta nigeriana, segnalata da alcuni automobilisti di passaggio per la giovanissima età.
Quando gli operanti sono arrivati sul posto per verificare la situazione, la ragazza è risultata priva di documenti e ha dichiarato di essere 21enne, ma dagli esami eseguiti presso il Policlinico di Milano, è emersa un’età compresa tra i 16 e i 17 anni.
Rassicurata dai Carabinieri, la minorenne ha ammesso di essere sbarcata a Lampedusa la scorsa estate e di aver raggiunto successivamente la Lombardia, dove alcuni connazionali l’hanno ingannata con la promessa di un lavoro regolare, avviandola invece alla prostituzione.
In attesa che il Giudice tutelare si pronunci sul caso, la minore è stata immediatamente avviata presso una comunità. I militari indagano per ricostruire il percorso clandestino della giovane e identificare i responsabili di questo odioso episodio di sfruttamento.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845