Milano 3 Novembre – Nel corso della serata del 1° novembre, a Milano, i Carabinieri del Comando Provinciale, impegnati nel garantire la serenità di quanti rientravano nelle abitazioni a conclusione del ponte, hanno tratto in arresto 6 persone e deferito a piede libero altre 3.
Gli uomini dell’Arma sono intervenuti in zona “San Siro”, dove hanno focalizzato l’attenzione sulla prevenzione e repressione dei reati predatori e sul contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti. In particolare, un pusher egiziano 34enne è stato sorpreso mentre cedeva 4 grammi di hashish ad un consumatore italiano, segnalato all’Autorità amministrativa. Un secondo egiziano 29enne è stato bloccato dai militari in quanto celava negli abiti altri 8 grammi della medesima sostanza. Un 21enne italiano, residente in via Graf, è stato tratto in arresto dopo che la perquisizione domiciliare ha consentito agli operanti di rinvenire e sequestrare 25 grammi di marijuana, confezionata in 8 involucri, nascosti all’interno della camera da letto.
L’intensificazione dei controlli ha inoltre portato in carcere un pregiudicato milanese 58enne e un cittadino egiziano 30enne, entrambi destinatari di altrettanti ordini di carcerazione, emessi dal Tribunale di Milano, ciascuno per 4 mesi di reclusione per reati contro il patrimonio, nonché un minorenne italiano, che è stato ristretto presso la propria abitazione in esecuzione dell’ordinanza di permanenza in casa, emessa dal Tribunale dei Minorenni di Milano. Un cittadino brasiliano 29enne ha negato agli operanti i documenti, rifiutando di fornire indicazioni sulla propria identità, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Nell’ambito di due distinti interventi, infine, un italiano 18enne, originario di Pavia, e una 20enne romena sono stati sorpresi mentre asportavano merce da due negozi, venendo denunciati a piede libero per furto.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845