Milano 5 Novembre – Emblematico il caso del verde. Molti parchi di Milano soffrono dell’uso improprio che viene fatto di prati, panchine, fontane e aree gioco. Una minoranza di incivili italiani e stranieri dorme, mangia, si lava, sporca, spaccia nelle aree verdi che il Comune mantiene con i soldi dei contribuenti.
Esistono leggi nazionali e regolamenti comunali per impedire questo. Purtroppo non vengono rispettate e nessuno sanziona le violazioni. Né i vigili, né le forze dell’ordine.
Il Comune riceve migliaia di segnalazioni e proteste ma si gira dall’ altra parte.
Ecco perché è ridicolo l’ennesimo annuncio di un nuovo regolamento del verde. Che ce ne facciamo se nessuno poi controlla l’applicazione?
Col nuovo regolamento le persone per bene avranno nuovi obblighi, i furbi continueranno a fare ciò che vogliono e l’Assessore di turno farà i suoi annunci . Ma il verde non sarà né più curato né più sicuro.
.
Fabrizio De Pasquale, consigliere comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.