Malpensa: scelta dagli Usa tra gli 11 scali per la preclearance

Lombardia

Milano 5 Novembre – Malpensa è stata scelta dal governo degli Stati Uniti tra gli 11 nuovi aeroporti nel mondo che potranno effettuare i controlli di “preclearance”. Lo rende noto la società Sea che gestisce lo scalo lombardo. “Questo significa – spiega Sea in una nota – che a breve tutti i passeggeri diretti da Milano negli Stati Uniti effettueranno i controlli dell’Immigration già a Malpensa e quando atterreranno negli Usa potranno uscire dall’aeroporto evitando le code al controllo passaporti e senza ritirare il bagaglio se in transito”.
“L’annuncio del Segretario del Dipartimento ‘Homeland Security’ del Governo degli Stati Uniti, Mr. Jeh Johnson, ci rende orgogliosi ed è un ulteriore segnale che stiamo lavorando nella giusta direzione” ha commentato Pietro Modiano, presidente Sea.
“Il nostro impegno, negli ultimi anni, si è concentrato in modo particolare nel migliorare Malpensa, per far coincidere i servizi offerti dall’aeroporto con le aspettative dei nostri passeggeri in termini di comfort e qualità, ma abbiamo lavorato anche per offrire ai vettori che operano nel nostro aeroporto i più avanzati strumenti operativi del settore. Il fatto che i passeggeri diretti negli Stati Uniti effettuino i controlli dell’Immigration già a Milano Malpensa, e ciò accadrà solo in pochi altri aeroporti nel mondo, sarà uno strumento in più al servizio di Milano e delle sue ambizioni e potenzialità. Ogni aeroporto – ha concluso Modiano – ha questo compito per la sua città e per il suo territorio”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.