Miano 8 Novembre – Domenica, a Varedo, in via Bainsizza, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto due pregiudicati marocchini, rispettivamente di 28 e 24 anni, già noti per reati legati agli stupefacenti, in quanto responsabili di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Mentre procedevano al controllo di un’ignara persona sottoposta agli arresti domiciliari, i militari dell’Arma, insospettiti da una vettura in sosta con motore acceso in attesa presso l’abitazione attigua, hanno deciso di verificare la situazione, sorprendendo gli arrestati mentre trasportavano all’interno dell’edificio il materiale per il confezionamento degli stupefacenti.
I due hanno reagito spintonando gli operanti per guadagnare la fuga. Il più anziano è stato subito bloccato, mentre il più giovane è stato raggiunto e ammanettato dopo una breve fuga.
L’intervento si è concluso con il sequestro di un vasto campionario di bustine di cellophane e di argilla da modellazione, utilizzata per occultare lo stupefacente e ostacolare l’attività dei cani anti droga, nonché di coltelli con tracce di stupefacente sulla lama e di due bilancini di precisione.
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845