Osservatorio Fondazione Prada

Cultura e spettacolo

Milano 10 Novembre – Il legame tra Prada e l’arte appare indissolubile. La nota maison di moda milanese, dopo aver donato la cifra di 350milaeuro per il restauro (in parte) de L’Ultima cena del Vasari, a breve inaugurerà Osservatorio Fondazione Prada.

Il marchio guidato da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, sta elaborando uno spazio dedicato completamente all’arte fotografica, proprio laddove la fortuna del marchio ebbe inizio per mano di Mario e Martino Prada.

Presente in Galleria Vittorio Emanuele dal lontano 1913, il brand meneghino che ha già una Fondazione in Largo Isarco 2, sta conquistando larghi spazi nel salotto bene di Milano.

Le superfici che verranno occupate da mostre ed eventi dedicati alla fotografia, saranno le stanze vacanti dei locali ancora in disuso del marchio che oggi, in Galleria, possiede gli store delle collezioni uomo e donna e la Pasticceria Marchesi, il laboratorio di dolciumi fondato nel 1824 ed entrato a far parte del gruppo Prada di recente.

Ad Osservatorio Fondazione Prada, verranno dedicati i piani superiori, lasciando immergere i visitatori dei vernissages nell’affascinate skyline della città.

Circa mille metri quadri nella quale verranno organizzati eventi importanti che ad oggi sono legati dal massimo riserbo.

L’inaugurazione potrebbe avvenire nel corso del mese di dicembre e il calendario (fittissimo) delle mostre è già stato programmato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.