Milano 14 Novembre – Mentre la vittoria del no potrebbe essere a portata di mano, Salvini si candida premier e Forza Italia si divide. Non è il massimo…condivido il post di Lorenzo Castellani
“Tunnel Centrodestra. Da un lato Salvini e Meloni, che non sono Trump né Boris Johnson e nemmeno la LePen per storia, connessioni internazionali, appoggi e percorsi politici. Dall’altro i resti di Forza Italia insieme a Parisi, uomo solo in mezzo al nulla, con il rischio di parlare un linguaggio liberale ma superato (la retorica del ’94 e la società civile sono belli che bruciati) e vedere sottratti molti temi da Renzi (su larga scala è così, almeno a chiacchiere). Il rischio è la protesta inconcludente e becera al 15% da un lato (qui c’è Grillo a far concorrenza non dimenticate) e la gamba moderata al 10-15% in qualche modo in aiuto a Renzi dall’altro lato. L’inverno si annuncia lungo e freddo.“
Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia
Fabrizio De Pasquale ha 60 anni, è sposato, padre di 2 figli e vive a Milano. Laureato in Scienze Politiche, è stato Capo ufficio stampa di varie aziende e del Ministero dei Beni Culturali. Ha lavorato per RAI ed Expo2015 e per un centro media. E’ stato per 24 anni Consigliere e poi Capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino. Conosce bene Milano ma non smette mai di scoprire i problemi e le eccellenze che la metropoli produce ogni giorno. E’ Direttore e amministratore di Milanopost dal 2014 e crede nel ruolo dell’informazione locale per migliorare la città e i suoi abitanti.