Milano 16 Novembre – Al via domenica 20 Novembre un open day per provare le attività di Ananda yoga, Vinyasa yoga, terapie olistiche brasiliane, campane tibetane e molto altro nel nuovo centro milanese dedicato a diverse discipline dello yoga e delle cure olistiche brasiliane.
Milano, 14 Novembre – Apre il 20 Novembre a Milano “Spazio nel tempo”, un nuovo centro yoga in via Castel Morrone (zona Porta Venezia) dove si pratica, ed è quasi una novità in città, l’Ananda yoga (basato sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda), oltre a Vinyasa yoga, ricarica e rilassamento, kirtan (canti) e meditazione, kabala brasiliana, oracolo point, campane tibetane e il cerchio di cura sciamanico brasiliano “Pietre di Luce – Sol Interior.”
Nella giornata del 20 Novembre avrà luogo l’open day: tutti potranno fare una prova gratuita delle numerose attività. Si inizia alle 10 con la presentazione del centro e i primi esercizi di ricarica, meditazione, kirtan ed energizzazione in OM con Jayadev Jaerschky, direttore della Scuola Europa di Ananda yoga e autore di una decina di libri, che pratica lo yoga e la meditazione da trent’anni seguendo la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda, attraverso il suo discepolo Swami Kriyananda.
Il programma delle attività proseguirà fino alle 19, alternando le varie discipline con cui “muovere consapevolmente il corpo, calmare la mente, elevare la coscienza ed aprire così il proprio spazio nel tempo”.
Visitare il nuovo “Spazio nel Tempo” sarà anche l’occasione per scoprire l’Ananda yoga in cui si lavora attraverso gli asana dell’Hatha Yoga (yoga classico), il respiro e le affermazioni per risvegliare un gioioso senso di vitalità e unione.
Dal ritmo armonioso ed energico, dinamico, il Vinyasa yoga si basa su sequenze che privilegiano la concatenazione tra un asana e l’altro e tra asana e respiro, come in una vera e propria danza. La pratica ideale per chi vuole migliorare forza, flessibilità, concentrazione, profondità e unione.
Ci sarà spazio anche per le terapie olistiche brasiliane, come il cerchio di cura “Pietre di luce – Sol Interior” (lavoro di gruppo con energie indigene brasiliane, suono del tamburo ed elementi della natura) e la kabala brasiliana (sessioni individuali di auto-conoscimento), con lo scopo di rimuovere i blocchi e trasformare in luce le ombre interiori.
“Abbiamo deciso di chiamare il nostro nuovo centro yoga “Spazio nel Tempo” perché lo scopo principale è comunicare e trasmettere ai partecipanti l’energia e gli strumenti per ritagliarsi il proprio spazio interiore nella frenetica quotidianità cittadina”, dicono Antonia e Matteo, fondatori del centro, lei brasiliana e lui milanese. “Vorremmo che i nostri corsi, cerchi di cura, sessioni individuali di counseling e terapie olistiche, agevolassero le persone a sciogliere blocchi interiori che nascondono la nostra parte più bella e luminosa. Seguendo la linea tracciata dalla natura e dai grandi maestri di yoga, ci proponiamo di trasmettere ai nostri allievi un mix salutare tra l’allegra vocazione spirituale brasiliana e l’ispirata ricerca milanese, che ci contraddistinguono”.
La partecipazione all’open day del 20 Novembre è libera, con priorità per chi conferma via email a centro@spazioneltempo.it (si consiglia prenotazione per kabala brasiliana).
Milano Post è edito dalla Società Editoriale Nuova Milano Post S.r.l.s , con sede in via Giambellino, 60-20147 Milano.
C.F/P.IVA 9296810964 R.E.A. MI – 2081845