Nuova crepa in Via Ariberto: i dilettanti del Comune colpiscono ancora

Fabrizio c'è
Milano 21 Novembre – La gestione del traffico e dei cantieri è affidata a dei dilettanti, per di più arroganti e non propensi ad ascoltare.
La vicenda di Via Ariberto è emblematica. Quando l’Assessore Granelli comunicò che la 94, la linea circolare che corre lungo la prima cerchia o cerchia dei Navigli, sarebbe stata spostata, causa cantiere, da Via De Amicis, lungo la stretta Via Ariberto, tutti dissero che era una follia: una via di antica costruzione, stretta, con tanti piccoli incroci,  attraversata da autobus a doppia carrozza di piu di 20 metri!
Niente da fare, è noto che che in materia di traffico la Giunta non ascolta nessuno, tantomeno i residenti. Così vennero eliminati parcheggi per consentire il passaggio dei grandi mezzi e costruita una piattaforma per la fermata dei bus.
Appena dopo qualche giorno si aprì una grande buca in prossimità del cavo della fognatura perché la carreggiata non sopportava il peso della 94. Residenti e commercianti spiegarono che al passaggio degli autoarticolati gli edifici vibravano molto.
Nulla da fare, dopo aver riparato condotte e buca,  il Comune Sabato 18 novembre ha riportato la 94 su Via Ariberto. E Sabato sera si è aperta una nuova crepa nella strada, tra via Ausonio e Via Olona. Ancora disagi per residenti e negozi.
Colpisce il pressappochismo del Comune e della MM, che per la seconda volta hanno sottovaluto i problemi dei sottoservizi di Via Ariberto, dove la vecchia carreggiata non è fatta per portare il peso dei bus.
Cittadini, Comitati, Consiglieri comunali, avevano avvisato per 2 volte il Comune ma i dilettanti allo sbaraglio  del Comune hanno voluto far passare lo stesso i bisonti della 94.
Già è assurdo cambiare itinerario ogni settimana, figuriamoci continuare a rifare le fognature.
Non vogliamo che questi errori siano pagati dai contribuenti, presenterò un esposto alla Corte dei Conti contro i dilettanti che gestiscono i cantieri.
 Fabrizio De Pasquale, Consigliere Comunale di Forza Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.