Sciopero treni venerdì 25 novembre, probabili disagi per i viaggiatori

Cronaca

Milano 21 Novembre –  Per il 25 novembre 2016 è stato indetto uno sciopero generale che dovrebbe coinvolgere, oltre a tutte le amministrazioni e la scuola, anche i trasporti. A risentire maggiormente dello sciopero saranno i treni poichè lo stop coinvolgerà il personale di Italo, Trenord e Trenitalia.

Per tutti i pendolari lo sciopero del 25 novembre rappresenterà, quindi, un venerdì pieno di disagi perchè allo sciopero dei treni si aggiunge anche quello dei trasporti pubblici e quello del settore aereo.

Sciopero dei treni 25 novembre: orari e info

Lo sciopero che coinvolgerà il settore ferroviario il giorno 25 novembre 2016 avrà la durata di 24 ore con inizio alle ore 21,00 del 24 novembre e termine alle ore 21,00 del giorno successivo.

Al momento i siti Trenord, Trenitalia e Italo non hanno ancora fornito delle fasce di garanzie entro i quali i servizi saranno garantiti e i convogli circoleranno regolarmente, ma il consiglio è quello di consultare tali siti, se avete in programma dei viaggi per il 25 novembre, per monitorare le novità che saranno pubblicate al riguardo.

Sul sito di Trenitalia si legge che in caso di sciopero si “assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.” Per quel che riguarda, invece, i treni regionali, le fasce di garanzia garantite sono quelle di maggior frequentazione e, quindi, dalle ore 6,00 alle ore 9,00 e della ore 18,00 alle ore 21,00 nei giorni feriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.