Milano 24 Novembre – All’interno del palinsesto del Photo Vogue Festival, festival internazionale dedicato alla fotografia di moda, che si sta svolgendo in questi giorni in città, Palazzo Reale ospita la mostra “Vanessa Beecroft Polaroids 1993.2016” presso le sale dell’Appartamento del Principe dal 24 al 29 novembre.
Vanessa Beecroft, artista italiana che vive e lavora a Los Angeles, è famosa per le performance innovative e l’approccio non convenzionale alla creazione di immagini. Il suo rientro a Milano dopo 7 anni di assenza – risale al 2009 la sua performance VB65 al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea – è nel segno della continua ricerca artistica sull’identità femminile e sulla riflessione centrata sul corpo delle donne. Il percorso a Palazzo Reale propone trentasei ingrandimenti di rare Polaroid che dialogano in modo intenso con le stanze dell’Appartamento del Principe.
Il Photo Vogue Festival – fino al 26 novembre – propone anche due collettive allestite negli spazi di Base Milano: “The Female Gaze”, dedicata alle fotografe che hanno rivoluzionato il modo di rappresentare il corpo e la sessualità femminile nella fotografia di moda; “PhotoVogue/inFashion”, dedicata ai fotografi selezionati tramite lo scouting indetto sul canale PhotoVogue di Vogue.it.
Ogni giorno Base Milano è animata da talk sulla fotografia – ingresso libero – Eventi collaterali nelle gallerie e nei più importanti spazi espositivi milanesi. Programma dettagliato su Vogue.it
Laurea Magistrale in Lettere Moderne. Master in Relazioni Pubbliche.
Diploma ISMEO (lingua e cultura araba). Giornalista. Responsabile rapporti Media relations e con Enti ed Istituzioni presso Vox Idee (agenzia comunicazione integrata) Milano.